La Cernuscata

Il 15 settembre 2019 si terrà La Cernuscata, corsa tra cascina e Naviglio, la prima corsa targata Dasa Sport Cernusco, organizzata interamente dalla nostra associazione e supportata da sponsor del nostro territorio.

Grazie all’entusiasmo, all’impegno e soprattutto grazie alla nostra passione per la corsa e lo sport, siamo felici di raccontarvi la 1° edizione della nostra corsa.

Programma

Partenza libera dalle ore 7:30 alle 8:30 presso il Velodromo di via Boccaccio, ang. via Neruda a Cernusco sul Naviglio.

Iscrizioni:

Dal 1° luglio sono aperte le iscrizioni per la Cernuscata. Iscriversi è molto semplice.
Scegli tra queste modalità:

  • presso il nostro il negozio Cosmo Sport in via Leonardo da Vinci, n. 49
  • via mail tramite l’indirizzo: dasasportcernusco@gmail.com
  • il giorno della manifestazione

Percorsi

I percorsi della manifestazione saranno due:

  • 7 km
  • 15 km

Quota di partecipazione

Con riconoscimento: 5,00 €
Senza riconoscimento: 3,00€

Servizi

Tra i vari servizi che abbiamo predisposto per l’evento, vorremmo segnalare:

  • Servizio docce
  • deposito borse custodito

Lungo tutto il percorso troverete punti di ristoro ed assistenza.

Regolamento

L’evento avrà inizio e termine presso la struttura sportiva di Via Boccaccio ang. Via Neruda nello specifico nella sezione “Velodromo/pattinodromo”, tale struttura si è resa idonea ad ospitare ed accogliere con tutti i suoi confort un quantitativo variabile di ospiti compreso tra le 300 e le 500 unità, avrà inizio alle ore 7 con l’apertura delle iscrizioni, partenza libera dalle ore 7:30 fino alle ore 8:30.

Presso la sede dell’evento è confermata la presenza di una unità della croce bianca di Cernusco sul Naviglio, che presidierà l’evento dall’inizio fino all’ora prevista di conclusione.
A disposizione dei partecipanti sono previsti due tracciati, da 8km e da 15km.
L’evento è coperto da regolare polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi nonché per eventuali danni a persone e cose .
L’evento sarà a pagamento, la quota di iscrizione garantirà la copertura assicurativa personale.
Ogni iscritto sarà assicurato per morte o lesioni gravi permanenti ed in oltre per danni contro terzi. Le polizze assicurative di riferimento fornite dal “Centro Sportivo Italiano C.S.I.” sono le seguenti RCT n° 39237/154017145 stipulata con UnipolSai Assicurazioni s.p.a., Polizza infortuni n° 39237/77/154017328 stipulata con UnipolSai Assicurazioni s.p.a

Patrocinio e sicurezza

L’evento è approvato tramite patrocinio dall’ente di promozione sportiva “Centro Sportivo Italiano C.S.I.” ente riconosciuto dal “CONI”, alla quale risulta affiliata la ASD organizzatrice “DasaSportCernusco ASD”.
Saranno a disposizione degli atleti e partecipanti i nostri incaricati per gestire il flusso di persone in arrivo in Cernusco (parcheggiatori/staff) personale incaricato di informare i partecipanti sulle procedure di partenza e le modalità di iscrizione (info point), ampia sede per iscrizioni, i servizi igienici (forniti dal centro sportivo Hockey), un’area deposito borse custodita.
L’evento si svolgerà nelle zone periferiche del territorio di Cernusco sul Naviglio e comprenderà un giro completo del parco Increa di Brugherio, partenza e arrivo nel centro sportivo Via Boccaccio ang. Via Neruda e l’intero tracciato prevede esclusivamente l’utilizzo delle piste ciclopedonali, marciapiedi e strade sterrate non interessate da grandi flussi di traffico.
Per garantire la sicurezza dell’evento e dei tracciati l’organizzazione prevede i seguenti provvedimenti:
-Presenza di un’ambulanza nella sede di arrivo e partenza dell’evento
-Sopralluogo tracciati, 45 minuti prima della partenza.
-Attraversamenti pedonali presidiati dallo staff in uniforme ad alta visibilità ed i più critici presidiati da personale formato, gentilmente concesso dai volontari dei carabinieri in congedo e la protezione civile.
-Presenza di supervisori tracciato, collocati per tutto il tempo dell’evento agli svincoli più importanti e comunque ogni chilometro. Il personale dello staff sarà dotato di mezzi di comunicazione e divisa di riconoscimento, presidierà il tracciato e i partecipanti, fornendo eventuali indicazioni stradali ai partecipanti e riferendo all’organizzazione eventuali richieste di assistenza.
-Servizio di monitoraggio tracciato ogni 30minuti, n° 2 persone dello staff saranno dotate di mezzi di comunicazione e divisa di riconoscimento, incaricate del servizio percorreranno il tracciato in bicicletta per verificare il regolare e sereno svolgimento dell’evento.
-Servizio di “Scopa” n° 3 persone dello staff, incaricate del servizio devono essere veloci, essere capaci, conoscere il percorso, conoscere le procedure prestabilite, avere obbligatoriamente con se riserve di cibo e acqua, essere necessariamente dotate di mezzi di comunicazione.

Percorsi

I tracciati saranno indicati ed illustrati sul luogo della partenza tramite cartellonistica illustrativa e descrittiva, i tracciati saranno identificabili per colori, così da risultare più pratici ed efficienti i gli strumenti di identificazione posti lungo i percorsi. La distanza massima tra due segni di tracciatura è 500 metri, ma viene notevolmente ridotta in caso di morfologia particolare del terreno.
Ad ogni chilometro verrà segnalato il chilometraggio percorso e quello restante all’arrivo e/o al prossimo ristoro. La struttura di Via Boccaccio ang. Via Neruda che sarà attrezzata per fungere da location di partenza/arrivo sarà cosi organizzata:
-Ingresso da via Neruda; nella zona sinistra area dedicata ad iscrizioni ed info point, zona a destra gazebi pubblicitari e ristoro finale, nella zona antistante verrà collocato l’arco gonfiabile per partenza/arrivo


I n°2 percorsi proposti ai partecipanti si svolgeranno sui seguenti tracciati: 7 e 15 km.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close